Biografia

Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.

È UN CANTAUTORE – Ha avuto l’opportunità di aprire dei grandi concerti negli stadi e teatri , tra i quali quello di Claudio Baglioni con il quale ha “DUETTATO”, Jethro Tull ,Sergio Cammariere,Gigi D’Alessio,RAF,Piero Pelù,Paolo Belli; è protagonista di numerosi TOUR LIVE, esibendosi nei Clubs Europei e Italiani dal 1997…..data d’esordio del suo primo cd-singolo DATEMI IL TEMPO,che ha scalato le classifiche italiane raggiungendo i primi posti del MUSIC CONTROL : grazie anche alle cover di B.Mann “quando stai con me” e “scivimi” di N.Bonocore.
Questo è un progetto nato e basato sui CONCERTI, infatti la particolarità di David è proprio quella di esibirsi sempre,indipendentemente dalle sue pubblicazioni discografiche. Hanno suonato con lui grandi musicisti come Rocco Zifarelli,Stefano Di Battista,Luca Trolli,Lello Panico,Pippo Matino,Giacomo Anselmi,Maurizio Fiordiliso e KARL POTTER. Attualmente, dopo la Svizzera,ha iniziato dei tour in Inghilterra e Francia, rivolgendosi non alle comunità italiane che si trovano all’estero ma ad un pubblico totalmente straniero;questi sono i nuovi obiettivi di David, “portare la sua musica ovunque nel mondo” .
Ha pubblicato 3 album:”DATEMI IL TEMPO” e “CONTROCANTO”distribuiti e prodotti dalla BMG Italy;dal 28 novembre 2005 è in programmazione nelle radio ICARO ,secondo brano estratto dall’ultimo album “quello che vorremmo fare” (BBC / REC MEDIA) registrato presso il PLASTIC STUDIOS di Roma:mixato da Gianluca Vaccaro e Masterizzato da Leon Zervos presso lo STERLING SOUND di NEW YORK, testi e musiche di David Colaiacomo / arrangiamenti di Giampaolo Rao e David (prodotto da David Colaiacomo).

BAND:
GIAMPAOLO RAO (BATTERIA) – GIACOMO ANSELMI (CHITARRE ELETTRICHE) – FABIO FRASCHINI (BASSO ELETTRICO) – Chitarre Acustiche e Cori di David _ (05 dic 2005)