Biografia

David Scott Mustaine (La Mesa, 13 settembre 1961) è un cantante, chitarrista e produttore discografico statunitense, fondatore del gruppo musicale thrash metal Megadeth.

Mustaine è noto anche per essere stato il chitarrista solista dei Metallica dal 1981 al 1983, anno in cui viene allontanato dal gruppo a causa di controversie con il frontman del gruppo James Hetfield; nello stesso anno fondò i Megadeth, di cui è tuttora frontman e unico componente stabile.

Biografia

L'infanzia

Nacque in una famiglia agiata, il padre era un impiegato di banca e la madre faceva la donna dei servizi. La sua infanzia fu, tuttavia, molto triste, segnata da continui trasferimenti per sfuggire dal padre che dopo aver perso il suo lavoro si rifugiò nell'abuso di alcol.

La madre ottenne il divorzio quando Dave aveva 7 anni. Dopo qualche anno il padre morì. Egli, per poter rifugiarsi dalle sofferenze, iniziò a dedicarsi alla musica, tant'è che con i primi soldi che riuscì a risparmiare comprò una chitarra. Con questo strumento si esercitava suonando con i dischi della sorella, in particolare quelli di Cat Stevens, un cantautore che Mustaine tuttora ammira molto.

Con il tempo, i suoi gusti musicali si avvicinarono tendenzialmente al rock, dopo aver scoperto Alice Cooper, la sua primaria influenza musicale che Mustaine (in un'intervista su VH1 Behind the Music 2001) definì il suo "padrino". Dave, inoltre, iniziava a coltivare anche la passione...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)