Dannii Minogue
La biografia
Biografia
Dannii Minogue – sorella della più famosa Kylie – nasce a Melbourne nel 1971.Incomincia da giovanissima a prendere lezioni di canto e ballo; all’età di sette anni recita in un piccolo ruolo per la serie tv “Skyways”, cosa che le apre le porte per altri programmi televisivi come il The Mickey Mouse Club.
Dopo aver lasciato lo show nel 1988, riesce a firmare un contratto con la Mushroom Records: il singolo di debutto, "Love & kisses" viene realizzato nel 1990 e riesce a piazzarsi nella Top Ten australiana e inglese. La canzone fa parte dell’album omonimo, una raccolta di canzoni pop/rock, che diventa disco d’oro. Nel 1992 viene pubblicato un album remix e Dannii spende gli anni successivi a pubblicare album dance, come GET INTO YOU, GIRL, e a partecipare come attrice in produzioni teatrali e cinematografiche.
Nel 2000 ritorna al successo con il singolo "Who do you love now?" che raggiunge la vetta delle classifiche americane. L’album successivo, NEON LIGHTS, viene accolto ugualmente bene in Inghilterra e permette a Dannii di guadagnarsi il titolo di “Regina dei clubs” per la presenza costante dei suoi brani nella classifica dance. Il suo ultimo lavoro è infatti CLUB DISCO che esce a maggio del 2008.
In televisione come giudice di “X Factor”, a gennaio 2010 annuncia l’imminente nascita del primo figlio. (05 giu 2010)