Biografia

Daniele Groff nasce a Trento nel 1973. A ventuno anni si diploma in pianoforte presso il conservatorio Statale della sua città.
A mutare il corso di una prevedibile carriera di concertista classico, arriva nella sua vita di adolescente la passione per il brit-pop che lo spinge all'età di 19 anni ad attraversare in lungo e largo il Regno Unito con la sua moto. Nel 1998 l’incontro con Marco Patrignani (già produttore artistico e autore con Massimo di Cataldo e Anna Oxa ) che con la complicità di una band residente in Inghilterra produce tra Londra e Roma l’album di debutto con la propria etichetta indipendente Road House Music in licenza BMG. Con il singolo di esordio "Daisy", Daniele Groff vince l'edizione '98 di "Sanremo famosi".
L’album di esordio VARIATIO 22 esce nel 1999 , superando le 60.000 copie.
Il 2001 e’ l’anno della pubblicazione del 2° album BIT, sempre con la produzione di Marco Patrignani.
Nel 2002/3 Daniele lavora al suo 3° album, prodotto da Marco Patrignani sempre su etichetta Road House Music, andando quindi a Sanremo con "Sei un miracolo " nel 2004, a cui si accompagna il disco MI ACCORDO.
Dopo una pausa, Groff torna nel 2007 con "Prendimi" il nuovo singolo prodotto insieme a Marco Patrignani e al chitarrista dei Fools Garden Volker Hinkel. (01 giu 2007)