Biografia

I Club Dogo, formati dal produttore Donjoe e dai rapper Guè Pequeno & La Furia, autoproducono nel 2003 il loro primo album, MI FIST, buon esempio di rap italiano, ristampato nel 2004 da Vibra Records. Sorretto da un’intensa attività dal vivo, l’album genera un seguito di culto ed è seguito nel 2006 da PENNA CAPITALE. L’anno successivo, dopo il passaggio ad una major discografica, i Club Dogo fanno uscire VILE DENARO, che contiene fra l’altro “Mi hanno detto che...”, brano molto programmato anche dalle radio commerciali.
A giugno 2009 viene realizzato DOGOCRAZIA, disco di 15 tracce che conta anche la partecipazione del rapper americano Kool G Rap. Nel 2010 collaborano con Biagio Antonacci per il brano “Ubbidirò”. A giugno dello stesso anno viene postato sul sito il singolo “Per la gente”, che anticipa l’uscita del disco CHE BELLO ESSERE NOI, pubblicato ad ottobre. Nel 2012 esce invece il nuovo album NOI SIAMO IL CLUB, che vede il ritorno dei Club Dogo ancora insieme, dopo che i vari componenti sono impegnati in progetti solisti.
Il nuovo album NON SIAMO PIÙ QUELLI DI MI FIST arriva a fine 2014, anticipato dai singolo "Weekend" e "Fragili", quest'ultimo in duetto con Arisa. Il nuovo album viene realizzato con Demacio "Demo" Castellon, che ha mixato il lavoro. (21 feb 2018)