Biografia

Nata a New York nel 1945, Carly Simon inizia ad esibirsi nel circuito folk di New York con la sorella Lucy. Il suo primo album arriva nel 1971 e riscuote un buon successo, anche se è con “You’re so vain”, brano contenuto sull’album NO SECRETS, che il mondo parla di lei. E di lei continua a parlare anche in occasione dell’album successivo, HOT CAKES, che contiene un duetto con il suo neomarito James Taylor. Da lì in poi, però, l’artista si sposta verso l’easy listening con scarso successo, e trascorre gli anni ’80 alla ricerca di una formula musicale in grado di coniugare nuovamente successo di critica e di pubblico. Ci riesce con COMING AROUND AGAIN del 1987, non fosse altro per il titolo vagamente nostalgico, e con un GREATEST HITS LIVE uscito l’anno successivo.
Nel ’90 arriva HAVE YOU SEEN ME LATELY?, dall’ironico titolo autoreferenziale, mentre è una raccolta di standard e cover varie il successivo MY ROMANCE. Nel 1994 arriva un nuovo album di studio, LETTERS NEVER SENT, seguito da un periodo di seri problemi di salute, al termine del quale Carly Simon pubblica THE BEDROOM TAPES.
Nel 2002 arriva il disco natalizio CHRISTMAS IS ALMOST HERE, seguito nel 2005 dal disco di standard MOONLIGHT SERENADE.
Il primo disco di inediti in 8 anni arriva nel 2008: THIS KIND OF LOVE esce per l'etichetta HearMusic di Starbucks. (24 lug 2000)