www.rockolawards.it
Vota Carl Brave - Coraggio come miglior album italiano!

Biografia

Carl Brave, all’anagrafe Carlo Luigi Coraggio, è un rapper romano classe 1989. Dopo aver fatto parte del gruppo Molto Peggio Crew (nato nel 2007), debutta come solista con l'Ep BRAVE EP e comincia a collaborare con i membri della crew trasteverina dei 126 (o CXXVI, come si chiamano loro). Qui nasce il duo con Franco 126 con il quale pubblica nel maggio del 2017, per l’etichetta indipendente Bomba Dischi, il disco d’esordio “Polaroid”.
L’11 maggio del 2018 Carl Brave pubblica il suo album di debutto da solista intitolato “Notti Brave”, che vede la collaborazione di numerosi artisti della scena rap e pop italiana, tra cui Fabri Fibra, Francesca Michielin, Coez, Gemitaiz, Frah Quintale, Emis Killa e Federica Abbate.
Nel novembre 2018 Carl Brave pubblica l’EP “Notti brave (After)”, anticipato dal singolo “Posso”, realizzato in collaborazione con Max Gazzè. Dall’EP viene estratto anche il brano “Merci”, seguito poi dai singoli “Vivere tutte le vite” con Elisa e “Non ci sto” con Shablo e Marracash. A partire da gennaio 2020, invece, il rapper romano dà alle luce i singoli che anticipano il suo nuovo capitolo discografico, CORAGGIO: “Che poi”, “Regina Coeli”, “Spigoli” con Mara Sattei e Tha Supreme e “Fratellì”. L’album, il secondo per Carl Brave, esce il 9 ottobre 2020 e lo stesso giorno viene estratto il singolo, che coinvolge anche Elodie, “Parli parli”. CORAGGIO è prodotto dallo stesso Carl Brave e da Tha Supreme.


DISCOGRAFIA ESSENZIALE:
NOTTI BRAVE – 2018, Universal Music CORAGGIO - 2020, Universal Music (25 ott 2020)