Biografia

Capo Plaza, all'anagrafe, Luca D’Orso nasce nel 1998 a Salerno. Il suo debutto come rapper risale al febbraio del 2013, con la pubblicazione di “Sto giù”, il suo brano d’esordio. In seguito l'artista inizia a collaborare in stabilmente con l’amico Peppe Soks, col quale pubblica diversi singoli, realizzati con - tra gli altri - Sfera Ebbasta e IZI: tale attività segnala il duo all’attenzione dell’etichetta romana Quadraro Basement, con la quale i due pubblicano l’album “Sulamente nuje” il 10 giugno 2016.
Il 18 agosto dello stesso anno esce “Nisida”, che viene notata dall'etichetta “Sto Records”, che decide mettere sotto contratto Capo Plaza nel dicembre del 2016: il nuovo sodalizio segna l'inizio dell'ascesa della popolarità dell'artista presso il pubblico, sancita dalla diffusione sul Web dei due brani "Allenamento #1" e "Allenamento #2", ai quali seguono, nel giugno del 2017, quella di "Allenamento #3", e nell'ottobre dello stesso anno di "Giovane Fuoriclasse".
Il primo album di Capo Plaza, "20", raggiunge il mercato il 20 aprile del 2018, anticipato dal singolo "Battle Royale". (16 giu 2018)