Biografia

I Canova sono una band indie pop milanese formata da Matteo Mobrici (voce, chitarra elettrica, piano), Fabio Brando (chitarra elettrica, piano), Federico Laidlaw (basso) e Gabriele Prina (batteria).
Fanno il loro esordio nel 2016 con il disco AVETE RAGIONE TUTTI, album registrato a Milano da Giacomo Jack Garufi e prodotto da Matteo Cantaluppi, composto da nove pezzi squisitamente pop, ottimamente scritti e arrangiati e dall’innegabile potenziale radiofonico.
La band inizia a fare molti concerti creando un bacino di pubblico sempre più numeroso. A maggio del 2017 la band inaugura un tour con più di cinquanta concerti, tra cui una tappa anche al Mi Ami Festival. Il 26 maggio 2017 viene pubblicato “Threesome” un brano inedito non contenuto in "Avete ragione tutti" e, la settimana successiva, esce anche il video della canzone per la regia di BENDO. A novembre dello stesso anno esce per Maciste dischi il nuovo singolo "Santamaria", anch'esso accompagnato da un videoclip firmato da BENDO.
Nei primi mesi del 2018 "Avete ragione tutti" è stato stampato per la prima volta in un'edizione deluxe in vinile.
Alla fine del 2018, vengono pubblicati i singoli "Groupie" e "Domenicamara" per Maciste Dischi, e nel gennaio 2019 pubblicano il primo singolo dell'anno, "Goodbye Goodbye" che anticipa il nuovo studio album intitolato "Vivi per sempre" che esce il 1° marzo 2018, seguito da un tour prodotto da Magellano Concerti. (01 mar 2019)