Biografia

Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.

Tutto nasce nel 1998 dove da 3 amici nasce l’idea di fondare una band, prima nasce come “cover band” composta da un chitarrista, un bassista e un batterista.

Con il passare del tempo i Ca Reggae acquistano man mano popolarità aumentando il team a 13 componenti anche se negli attuali concerti sul palco vediamo 10 musicisti. Nel 2005 partecipano per la prima volta al “Rototom Sunsplash”( manifestazione Reggae europea tenutasi nel parco del Rivellino ad Osoppo-UD) presentando un concerto esclusivamente di brani originali e inediti.
Amati ed applauditi da tutti, partecipano annualmente fino al 2009 conquistando sempre più popolarità e rispetto nell’ambito musicale delle band emergenti. Il 2011 è un anno che segna molto la storia di questa Band poiché esce, come detto precedentemente, il primo lavoro commerciale: il nuovo disco “Schiavi di regole”.
Schiavi di regole è appunto un messaggio col quale i Ca’reggae vogliono sottolineare l’oppressione quotidiana, dalla quale noi, volenti o nolenti, ne siamo puramente vittime, lanciando messaggi di libertà a coloro che sanno leggere tra le righe.
Ma la band non si accontenta solo dei concerti, infatti, sbarca sull’emittente televisiva “Telecittà” trasmettendo il video, attraverso una puntata speciale “tosi de campagna” condotta dai famosi “Rumatera”, dell’omonimo singolo “pianta la musica” e sulle frequenze radiofoniche di radio Bella&Monella,Radio Marilù, Radio Gelosa, Radio Piterpan e radio Birikina.
Non ci resta che attendere i concerti programmati per questa fine estate ed inizio autunno 2011 sperando di ritrovare,come quest’estate, la tavola imbandita di gadget per tutti i fan del verde giallo rosso e soprattutto dell’atteso Cd “schiavi di regole. (26 set 2011)