Blue Man Group
La biografia

Biografia
I Blue Man Group si formano a New York nel 1987 per iniziativa di un gruppo di studenti universitari: Phil Stanton, Chris Wink e Matt Goldman. Con il tempo diventano un collettivo artistico le cui performance si svolgono in giro per il mondo, caratterizzate dalla presenza di tre uomini (i Blue Men, appunto, in cui echeggia la parola "human") con maschere in lattice blu, che usano percussioni e strumenti, riproducendo e mimando visivamente i suoni prodotti dalla band.Oggi la Blue Man Productions è una casa di produzione internazionale e il Blue Man Group show si è svolto in oltre 20 paesi, con più di 35 milioni di spettatori dal 1991. Lo spettacolo unisce arte, musica, commedia e tecnologia, e viene costantemente rinnovato con nuova musica, nuove storie.
Il gruppo collabora da sempre con musicisti di fama, anche per l'incisione di diversi album, a partire da AUDIO (1999), che ottiene una nomination ai Grammy.
Nel 2003 arriva THE COMPLEX (2003), che include collaborazion con Dave Matthews e Gavin Rossdale.
THREE, completamente strumentale, come l'album di esordio. A questa discografia si accompagna la pubblicazione di diversi album digitali, singoli in 12" e 45gg e DVD.
DISCOGRAFIA ESSENZIALE:
AUDIO - 1999
THE COMPLEX - 2003
THREE - 2016 (01 apr 2017)