Biografia

Ben Shepherd, nome completo Hunter Benedict Shepherd (Okinawa, 20 settembre 1968), è un bassista statunitense, famoso per essere stato uno dei componenti dei Soundgarden dal 1990 al 1997, e dal 2010, quando il gruppo si è riunito, fino ad oggi..

Biografia

Nato il 20 settembre 1968 in una base militare americana della prefettura di Okinawa, in Giappone, la sua famiglia si trasferì prima in Texas, poi a Bainbridge Island, Washington dove trascorse la sua infanzia. Da adolescente, Shepherd suonò in numerose punk band formate dai suoi amici; dopo essersi diplomato al liceo, lavorò come carpentiere alla giornata.

Fu coinvolto nella scena grunge in qualità di roadie de Nirvana; aveva anche una band con Chad Channing, i Tick Dolly Row. Fece un provino per diventare chitarrista dei Nirvana, mentre nel 1989 fece un'audizione come bassista dei Soundgarden, immediatamente dopo l'abbandono di Hiro Yamamoto; inizialmente fu scartato in favore di Jason Everman, il quale rimase nella band solo fino a metà del 1990, finché non fu completato il tour promozionale negli Stati Uniti. Dopo il licenziamento di Everman (per cause tuttora sconosciute), Ben divenne il nuovo bassista dei Soundgarden.

Oltre a suonare semplicemente il basso, Shepherd compose la canzone Somewhere e partecipò nella scrittura di parecchie canzoni contenute in Badmotorfinger, terzo album dei Soundgarden.

Nel 1993, Shepherd e...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)