Biografia

I Band of Horses vengono formati nel 2004 da Ben Bridwell e Mat Brooke formarono il gruppo nel 2004 dopo la dissoluzione della loro precedente band Carissa's Wierd. L’esordio avviene nel 2006 con il primo disco EVERYTHING ALL THE TIME, seguito da CEASE TO BEGIN, pubblicato nell’ottobre del 2007.

Il gruppo - che negli anni ha diversi cambi di formazione – realizza il terzo lavoro, INFINITE DREAMS nel 2010: il disco ottiene un buon successo di critica e di pubblico, portando la band all'attenzione dei media. Dopo un'intensa attività live, compreso un tour con i My Morning Jacket nell'estate 2012, a settembre dello stesso anno arriva MIRAGE ROCK, prodotto da Glyn Johns (Ryan Adams). Dopo poco più di un anno, ad inizio 2014, arriva ACOUSTIC AT THE RYMAN, disco unplugged e dal vivo registrato nello storico teatro di Nashville. Nel 2015 esce SING INTO YOUR MOUTH, album di cover inciso da Ben Bridwell con Iron & Wine. Nel 2016 arriva invece il nuovo album del gruppo, WHY ARE YOU OK.
A maggio del 2017 Tyler Ramsey e Bill Reynolds annunciano via social la volontà di abbandonare il gruppo e vengono sostituiti da Richard Fitzpatrick e Matt Gentling. (09 apr 2018)