Biografia

Anthony Kiedis (Grand Rapids, 1º novembre 1962) è un cantante e attore statunitense, cofondatore e frontman del gruppo rock Red Hot Chili Peppers.

Biografia

Come racconta in Scar Tissue, libro autobiografico scritto dallo stesso Kiedis nel 2004, Anthony nasce il 1º novembre 1962 al St. Mary's Hospital di Grand Rapids, nel Michigan. Nasce dal matrimonio tra il padre John e la madre Peggy Nobel, entrambi americani. Dopo la nascita di Anthony la famiglia si trasferì in vari posti come Palm Beach, in Florida, per ragioni di lavoro. Il matrimonio tra John e Peggy non durò molto, infatti John tradì la moglie, successivamente ci fu il divorzio quando il piccolo Anthony aveva sei anni.

All'età di 11 anni si trasferisce dal padre a Los Angeles. Suo padre ebbe grande effetto su di lui quando crebbe. "Ho ereditato l'insaziabile desiderio di mio padre di conoscere tutte le donne più belle del mondo". Quando viveva dal padre iniziò a sperimentare varie droghe, a 11 anni iniziò a fumare erba, marijuana, che il padre trafficava come spacciatore. Sempre in quella età inizia a far piccoli furti nei supermercati con gli amici d'infanzia. Anthony perse la verginità pochi giorni prima del suo dodicesimo compleanno con una ragazza diciottenne di nome Kimberley Smith, ''compagna'' del padre in quel tempo.

Ben presto Anthony sperimentò un certo tipo di vita. Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica, ha...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)