Biografia

Angus McKinnon Young (Glasgow, 31 marzo 1955) è un musicista e compositore australiano di origine scozzese, cofondatore e Chitarrista del gruppo Hard rock AC/DC. Noto per le performance energetiche e per indossare un'uniforme scolastica sul palco, in ricordo dei tempi del liceo, dal 2011 figura al 24º posto nella classifica di Rolling Stone dei cento migliori chitarristi di tutti i tempi, e dichiarato miglior chitarrista australiano di sempre da Australian Guitar Magazine . Figura, insieme agli altri componenti degli AC/DC, nella Rock and Roll Hall of Fame.

Biografia

Angus Young è il più giovane fra i sei figli di William e Margaret Young, nel 1963 si trasferì a Sydney, in Australia, assieme ai genitori e ai suoi fratelli Malcolm, George e Ale, che diventeranno tutti musicisti, e con la sorella più anziana Margaret. Egli iniziò a suonare la chitarra all'età di 5 anni quando si interessò alla chitarra del fratello. Si fabbricò in seguito uno strumento a corde modificando un Banjo; la sua prima chitarra, una Hofner, gli venne regalata dal fratello Malcolm.

Angus fin dall'inizio odiò la scuola. La sua materia preferita era arte, dove poteva sfogare la sua vena artistica. Neanche in musica ebbe vita facile: il suo professore riteneva che non avesse il minimo senso del ritmo. Abbandonò quindi gli studi. Successivamente egli ereditò la leggendaria Gibson SG. Durante la gioventù suonò in...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)