Biografia

Andy Nicholson (...) è un bassista e disc jockey britannico, originario di Sheffield.

È noto soprattutto per essere stato il primo bassista degli Arctic Monkeys. Attualmente è membro dei Reverend and The Makers, nonché dei Mongrel, un supergroup che ha fondato nel 2008 con Jon McClure.

Biografia

Studente alla Stocksbridge High School, Andy era l'unico dei quattro a non vivere nel distretto di High Green, risiedendo invece nel vicino Hillsborough, fatto a cui il gruppo si riferisce nel testo della canzone "Red Light Indicates Doors Are Secured", che recita - "I said it's High Green mate – via Hillsborough - please". Nicholson suonava il basso ed era visto come il membro "arguto" del gruppo, affidabile, veloce e con una grande ironia autocritica. Enfatizzava il fatto che i componenti del gruppo fossero persone comuni, come tutti, affermando: "Non abbiamo l'aspetto delle superstars... Penso che la gente ci guardi e pensi, 'Sono semplicemente persone normali che fanno buona musica. Sono sicuro che lo potrei fare anche io.' Tutti possono. Noi ne siamo la prova vivente."

Rottura con gli Arctic Monkeys

La band annunciò nel maggio del 2006 che Nicholson non avrebbe partecipato al successivo tour nel Nord America poiché aveva subito un eccessivo "affaticamento in seguito ad un intenso periodo di tour", e che...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)