Biografia

Alessia Cara, nata Caracciolo è una cantante canadese di origini italiane, nata in Ontario l’11 luglio 1996.
Si fa conoscere negli States con il suo primo singolo "Here"; il brano vanta oltre 10 milioni di streaming e il videoclip ufficiale, in Rete, totalizza quasi 11 milioni di visualizzazioni. Questi numeri hanno permettono alla cantante di prendere parte a diverse trasmissioni di punta della tv statunitense e non solo (lo show di Jimmy Fallon, il Today Show, l'inglese BBC 1 Piano Session) e di guadagnarsi la stima di alcuni colleghi (tra questi anche Taylor Swift, Drake e Lorde, che si è complimentata con Alessia Cara via Twitter).
Il primo album in studio di Alessia Cara porta per titolo KNOW-IT-ALL ed esce per Def Jam-Recordings/Universal Music. Il 28 gennaio del 2018, Cara è stata nominata come Best New Artist ai Grammy Awards del 2018, diventando così la prima artista canadese a vincere quel premio.
Il primo giugno dello stesso anno, l’artista canadese ha condiviso un video teaser con l’annuncio dell’arrivo di nuova musica e la settimana dopo pubblica i testi di una nuova canzone sui suoi account di social media. Arriva così l’annuncio di un nuovo singolo, intitolato "Growing Pains", pubblicato il 15 giugno 2018. Il nuovo album di Alessia Cara, intitolato “The Pains of Growing”, è previsto per il 2018. (28 giu 2018)