Biografia

Adam Noah Levine (Los Angeles, 18 marzo 1979) è un cantautore, musicista, produttore discografico e attore statunitense, frontman e cantante del gruppo musicale Maroon 5.

Biografia

Adam è nato a Los Angeles da Patsy Noah e Fred Levine; Levine ha un fratello, Michael, una sorella, Julia, e due fratelli, Sam e Liza, dal secondo matrimonio di suo padre con Lisa;Lisa e Fred Levine hanno due negozi di moda per uomini. Nel 2005, Adam e Ryan Seacrest degli American Idol hanno assistito all'inaugurazione del M. Fredric MAN, il secondo negozio dei suoi genitori, a Studio City. La famiglia Levine è ebrea.

Levine ha frequentato la scuola privata Brentwood School, dove ha incontrato Jesse Carmichael, Mickey Madden e Ryan Dusick, con i quali ha fondato i Kara's Flowers. Al suo primo giorno alla Brentwood School, Levine incontra il terzo membro dei Maroon 5, Mickey Madden. Levine è noto, come descrive Mickey, come un'"enciclopedia musicale" e si pensa che l'influenza di Levine abbia giocato un ruolo principale nel far acquistare a Madden il suo primo basso poco dopo.

Gli inizi

Levine divenne prima amico di Jesse Carmichael, che suonava il clarinetto nell'orchestra della Regis High School, mentre hanno suonato insieme al French Woods Festival of the Performing Arts. Come matricole dell'università, tra i due si formò un legame di amicizia che oggi li ha resi migliori amici. Levine, Madden e Carmichael si esibirono per la prima volta...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)