Biografia

Adam Lambert nasce il 29 gennaio 1982 ad Indianapolis, ma cresce in California. Si dedica fin da giovanissimo all’arte: come attore, recitando in diversi musical sia negli Stati Uniti sia in Europa, e come musicista (inizialmente, essendo ebreo, si esibisce in diversi eventi ebraici).
Nel 2009 partecipa all’ottava edizione di “American Idol” dove arriva in finale, arrivando secondo dopo Kris Allen, nonostante sia il favorito. A novembre 2009 esce il suo primo disco FOR YOUR ENTERTAINMENT, che vede collaborazioni importanti, come Sam Sparro, Linda Perry e Lady Gaga.
Per la primavera del 2012 annuncia l’arrivo del secondo disco: TRESPASSING viene pubblicato a marzo e il singolo traino è “Better than I know myself”.A luglio suona con i Queen al festival Sonisphere ed è in programma un tour con la storica band inglese, dopo l’incontro nel 2011 agli European music awards.
Terminato il tour che lo vede affiancare i Queen in qualità di cantante, Adam Lambert consegna nel 2015 al mercato il suo terzo disco di inediti, THE ORIGINAL HIGH, il primo a raggiungere il mercato per la Warner. Il disco è prodotto da Max Martin e Shellback e spazia da sonorità più acustiche ad altre più rock, passando per l'elettronica.
Nel 2016 collabora con i disc jockey Steve Aoki e Felix Jaehn alla realizzazione del singolo Can't Go Home, pubblicato il 25 marzo dello stesso anno. (09 apr 2018)