Biografia

Carlos Cadona, meglio conosciuto come 6025 (...), è un batterista e chitarrista statunitense.

Dead Kennedys

6025, è stato il primo batterista (dal giugno al luglio 1978) e in seguito il secondo chitarrista (dal luglio 1978 al marzo 1979) della hardcore punk band di San Francisco Dead Kennedys. A causa della sua breve permanenza nella band si sa molto poco di lui ed è maggiormente conosciuto per la sua uscita dalla band. 6025 iniziò come batterista dei Dead Kennedys, suonando nei loro primi demo. Dopo i demo la band trovò un batterista più esperto, Bruce Slesinger. 6025 lasciò, ma rientrò subito dopo come secondo chitarrista.

Ha scritto cinque canzoni con la band:Ill in the Head e Forward to Death, che appaiono nell'album di debutto della band Fresh Fruit for Rotting Vegetables; Short Songs e Gaslight, che appaiono nell'album dal vivo Live at the Deaf Club e Mutations of Today, che appare in The 1978 Demos.

L'ultima apparizione live di 6025 con i Dead Kennedys fu il 3 marzo 1979. La performance fu registrata e fu pubblicata ufficialmente nel 2004 in Live at the Deaf Club.

Post-Dead Kennedys

Dopo aver lasciato i Dead Kennedys sembra che 6025 abbia suonato per un breve periodo con i The Residents prima di essere rimpiazzato da Philip "Snakefinger" Lithman. Dopo ciò...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)