Rockol30

«THE DEATH DEFYING UNICORN - Motorpsycho» la recensione di Rockol

Motorpsycho - THE DEATH DEFYING UNICORN - la recensione

Recensione del 13 feb 2012

Voto 7/10

La recensione

Sono trascorsi due anni da quando i Motorpsycho diedero alle stampe il loro ultimo album in studio “Heavy metal fruit”. In questo periodo la formazione norvegese ha dato alla luce ben due pubblicazioni dal vivo: il quarto volume della serie Roadwork intitolato “Intrepid skronk” ed un live edito dal club Effenar di Eindhoven (Olanda), un disco composto da quattro brani tratti da diverse esibizioni dei Motorpsycho nel locale dal 1999 al 2010.

“The death defying unicorn” è il titolo del loro nuovo lavoro, quindicesimo della loro carriera. Il disco è co-firmato dal tastierista Staale Storløkken (Supersilent, Elephant9, Terje Rypdal), con il quale la band ha composto la maggior parte dei brani di questo doppio album e vede inoltre la partecipazione della Trondheim Jazz Orchestra e della violinista Ola Kvernberg.
Le sonorità alt-rock della band scandinava si fanno maggiormente prog e jazzate rispetto al passato, sulla linea del precedente lavoro “Heavy metal fruit”.

Tracklist

01. Out of the woods
02. The hollow lands
03. Through the veil
04. Doldrums
05. Into the gyre
06. Flotsam
07. Oh proteus – a prayer
08. Sculls in limbo
09. La lethe
10. Oh Proteus – A lament
11. Sharks
12. Mutiny!
13. Into the mystic

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.