Rockol30

«KARKADANCE - Karkadan» la recensione di Rockol

Karkadan - KARKADANCE - la recensione

Recensione del 14 feb 2010

La recensione

Karkadan in arabo vuol dire “rinoceronte”. Questo è il nome d'arte scelto dal rapper nato e cresciuto a Tunisi, che ha mosso i primi passi nella scena hip-hop della sua città fin dall'adolescenza, esibendosi in locali underground, ma sempre con musica e testi controllati dal governo. Nel 2003 arriva in Italia, stabilendosi a Milano: qui entra nel giro della Dogo Gang, diventando amico fraterno del Club e di Marracash.

“Karkadance” è il titolo del suo album d'esordio, dieci brani cantati in italiano, francese, inglese e arabo, con testi incentrati su tematiche ironiche (come in “Discoteque”) e sociali, in particolare contro il razzismo ed i pregiudizi (“Ethnicity” o “Capo”).
Da segnalare inoltre il brano “Ali bom”, realizzato da Karkadan su esplicita richiesta del leggendario pugile Mohammed Alì, con il quale condivide il credo religioso e la passione per musica e pugilato.

Tracklist

01. Retro'
02. Dischoteque
03. Famma-illi
04. Etnicity
05. Chaque foix
06. Milionaire
07. Capo
08. Ana tunzi
09. Teneroni
10. Ali bom

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.