Rockol30

2008: forse tornano i Kinks

2008: forse tornano i Kinks
Anno nuovo, reunion nuova. Dopo i tanti ritorni, alcuni veramente inattesi, verificatisi tra 2006 e 2007, ecco che il 2008 potrebbe portare anche la reunion di un gruppo che, sebbene non particolarmente conosciuto in Italia, ha segnato la storia della musica popolare della seconda metà del Novecento. Ray Davies, 63 anni, ha infatti riferito che il 2008 potrebbe portare il ritorno dei Kinks con la line-up “classica”. La formazione di “Waterloo sunset” e “You really got me” comprendeva, oltre al capatàz Ray, suo fratello Dave più Mick Avory alla batteria e Pete Quaife al basso. Tutti i musicisti hanno avuto qualche problemino di salute, ma ora sembrano abbastanza in forma. “Ho parlato con Quaife più o meno un mese fa”, ha detto Ray, “e mi ha detto che vorrebbe davvero fare un altro disco con me. Dave mi sembra che stia meglio e Mick suona ancora. Sarebbe fantastico ritrovarsi per vedere cosa potrebbe succedere”.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.