Rockol30

Bruce Springsteen, annuncio imminente: in arrivo i "Lost albums"?

Con un reel su Instagram, sembra confermato che l'annuncio riguarderà i "Lost albums" di "Tracks 2"
Bruce Springsteen, annuncio imminente: in arrivo i "Lost albums"?

Aggiornamento, 2 aprile:

Attraverso un reel condiviso sul profilo Instagram ufficiale di Bruce Springsteen, nel pomeriggio di oggi 2 aprile, viene confermato che l'annuncio imminente riguarderà l'arrivo dei "Lost albums" di "Tracks 2". La descrizione della clip rimanda a un nuovo link in bio del canale, lostalbums.net, il quale mostra un'altra scheda tecnica di una bobina di registrazione musicale che, oltre a invitare i fan a registrarsi a una newsletter, svela ulteriori dettagli rispetto a ieri: il titolo "Tracks 2. The lost albums" e le date 1983-2018.

"What was lost has now been found", si legge nell'immagine da poco condivisa sui canali social di Bruce Springsteen. La frase appare in quella che sembra essere la scheda tecnica di una bobina di registrazione musicale. Oltre alle criptiche parole, a catturare l'attenzione sono l'intenstazione degli studi Thrill Hill Recording di Colts Neck, in New Jersey, e una data: quella del 3 aprile.

A partire dalla frase scritta a mano, che in italiano si traduce letterlamente in "Ciò che era andato perduto è stato ritrovato", fino agli altri dettagli del post, sembra che Springsteen sia in procinto di accontentare i fan con un annuncio imminente suggerendo un probabile recupero di materiale d'archivio inedito. Il pubblico spera quindi che possa anche trattarsi di un progetto legato a registrazioni mai pubblicate prima o a un album che include tracce ritrovate. Un'altra delle ipotesi plausibili, che i fan favoleggiano da anni, potrebbe riguardare la pubblicazione di “Tracks 2”, ovvero la seconda parte del box di inediti del 1998, che potrebbe includere album inediti incisi nel corso della carriera, ma mai pubblicati.

Secondo quanto suggerito dalla scheda tecnica, non resta altro che aspettare il 3 aprile per scoprire cosa riserva Springsteen questa volta.

Originariamente uscito nel 1998, “Tracks” è un cofanetto di quattro CD che raccoglieva 66 brani, di cui solo 10 già pubblicati al tempo, tra demo, outtakes e versioni alternative, per ripercorrere la carriera di Springsteen dal 1972 alla fine degli Anni Novanta.

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.