Articoli - 10/01/2018
Jack White: il nuovo album è 'Boarding house reach'. Subito due singoli - ASCOLTA

La data d'uscita non è stata ancora rivelata. Ma il titolo sì: è "Boarding house reach" l'ideale seguito di "Lazaretto", nonché primo album in studio del già frontman dei White Stripes in ben quattro anni (ma nel 2016 era uscita la raccolta "Acoustic recordings 1998-2016"). Per stemperare l'attesa dei suoi fan, Jack White ha subito pubblicato i primi due singoli estratti dal disco: oltre al già annunciato "Connected by love", infatti, è stata resa disponibile un'altra canzone, "Respect commander".
Di "Connected by love" sappiamo che è stata registrata in tre differenti studi: il Sear Sound di New York, i Capitol Studios di Los Angeles e il Third Man Studio di Nashville, la sala d'incisione dell'etichetta fondata dallo stesso Jack White.
Il disco, invece, è nato tra New York e Los Angeles e ha visto il rocker ospitare in studio diversi musicisti: tra questi i percussionisti Louis Cato e Bobby Allende (Beyoncé, John Legend, David Byrne), la bassista Charlotte Kemp Muhl, i tastieristi DJ Harrison e Neal Evans e le coriste Ann e Regina McCray del trio gospel McCray Sisters.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale