Foo Fighters, cosa aspettarsi dalla fine del conto alla rovescia: le ultime prima della rivelazione
La verità verrà svelata al mondo nelle primissime ore del mattino - sul fuso di Roma - di lunedì 23 novembre: non frattempo, non resta che provare a raccogliere tutte le indiscrezioni circolanti nelle ultime ore relativamente all'annuncio che Dave Grohl e compagni faranno all'inizio della prossima settimana.
I Foo Fighters, che ufficialmente non hanno mai rilasciato alcuna dichiarazione in merito, si sono preoccupati di disseminare sul Web indizi che potessero forniere ai fan più accaniti (e arguti) qualche indizio in merito alla sorpresa di prossima presentazione: mettendo insieme le tessere del mosaico - o quelle che si suppone lo siano - le conclusioni degli osservatori più accreditati a livello internazionale sono più o meno queste.
La rivelazione di lunedì dovrebbe riguardare, come già riferito, un EP: il titolo, "2nd Century AD", sarebbe desunto dall'identificativo del file audio - in mp3 - mandato in loop sulla pagina che ospita l'orologio con il conto alla rovescia. La pubblicazione sarebbe da attendere per il prossimo 27 novembre - cinque giorni dopo l'annuncio - in concomitanza con il Record Store Day Black Friday, costola dell'ormai nota manifestazione (che Grohl e soci apprezzano molto) dedicata ai negozi di dischi indipendenti nata per fare da volano al mercato musicale in vista dello shopping natalizio.
Nella pubblicazione dovrebbero trovare spazio cinque brani inediti, che diverse fonti non ufficiali indicano come "Iron rooster", "Neverending sigh", "Saint Cecilia", "Savior breath" and "Sean": le canzoni sarebbero state registrare nella prima metà dello scorso mese di ottobre a Austin, in Texas. Che la band di fosse messa al lavoro su nuovo materiale nella città che ospita il South by Southwest non è una novità: a rivelarlo, il 10 ottobre, fu lo stesso Grohl, in occasione della tappa locale del tour in supporto a "Sonic highways".
Un ulteriore indizio potrebbe essere rappresentato dagli scatti che fanno da sfondo al conto alla rovescia sul sito dei Foo Fighters: gli elementi del gruppo, nelle foto, sono ritratti in quello che pare essere l'hotel Saint Cecilia, sempre a Austin, albergo a tema musicale intitolato nientemeno alla patrona dei musicisti. Quelle che vi abbiamo riferito sono solo le supposizioni al momento più avvalorate, ma se due più due fa quattro...