Paul McCartney è l'ultimo artista, in ordine cronologico, a schierarsi a proposito del referendum che vedrà gli elettori scozzesi esprimersi per l'indipendenza dal Regno Unito, il prossimo mese di settembre.
L'ex Beatle ha infatti espresso il suo appoggio alla campagna "Let's stay together", "rimaniamo assieme", che ha visto numerose personalità della cultura, dello spettacolo e dello sport sottoscrivere questo appello: "La decisione di lasciare il nostro paese condiviso è, ovviamente, soltanto vostra. Ciò nonostante, la decisione avrà un grande effetto su tutti noi nel Regno Unito. Vogliamo che sappiate quanto abbiamo a cuore i nostri legami di cittadinanza con voi ed esprimere la nostra speranza che il voto rinnovi questi legami. Cosa ci unisce è molto più grande di ciò che ci divide. Rimaniamo assieme".
Tra i firmatari della lettera, anche Mick Jagger e Sting. Chi invece ha apertamente suggerito ai "cugini" di rendersi indipendenti è Morrissey che, recentemente, ha dichiarato alla rivista irlandese Hot Press "Gli scozzesi dovrebbero staccarsi definitivamente dallo stupido Regno Unito. Amo la Scozia, e amo lo spirito scozzese: loro non hanno bisogno di Westminster".