Da qualche giorno gira la voce di un licenziamento di Morrissey da parte della label Harvest. Tanto che il 9 agosto il fansite semiufficiale "True To You" riportava un secco comunicato che recitava: "Tre settimane dopo l'uscita di 'World peace is none of your business' di Morrissey (#2 UK, #14 US), Capitol Records/Harvest ha chiuso il suo rapporto con Morrissey, come deciso dal boss della label Steve Barnett. Morrissey ora è nuovamente alla ricerca di un'etichetta discografica".
Eppure pare proprio che - nonostante "True To You" sia spesso frequentato da Moz stesso, che lì posta comunicati ed esternazioni - la notizia non sia veritiera. Un addetto ai lavori addentro alla situazione (che rimane anonimo, purtroppo) avrebbe ,infatti, riferito a Billboard che non c'è stato alcun licenziamento, né rottura. Anzi, pare che l'accordo fra l'ex Smiths e la Harvest preveda un secondo album.
Il motivo dell'animosità di Morrissey verso l'etichetta, fra l'altro, sembrerebbe legato - come lui stesso ha dichiarato in una lettera aperta pubblicata nel fansite il 5 agosto - alla mancanza di budget da parte della Harvest per produrre video dei brani di "World peace is none of your business".
Conoscendo Moz questa faccenda avrà quasi di sicuro uno strascico su "True To You", quindi stiamo tutti in campana per la sua risposta...