Rockol30

Giuni Russo: in uscita cd e dvd con l'inedito 'Para siempre'

Giuni Russo: in uscita cd e dvd con l'inedito 'Para siempre'

Si intitola “Para siempre” il brano inedito di Giuni Russo che anticipa la pubblicazione del cd e dvd omonimo previsto per il prossimo novembre. Il nuovo lavoro discografico della cantante di “Un’estate al mare” scomparsa nel 2004, è stato curato e prodotto da Maria Antonietta Sisini. Il cd conterrà il singolo "Para siempre” e rivisitazioni, mai pubblicate, di alcune delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e non come "Il nostro concerto”, "Un'anima tra le mani", "Il mio mondo", "Io che amo solo te”, “My qay”, "People", Yesterday" e "Cry".
“Nell'archivio dell'Associazione GiuniRussoArte, da me fondata”, dichiara Maria Antonietta Sisini ,“sono stati scovati, per puro caso, dei nastri di cui non avevo più memoria. Dopo un primo ascolto è stato subito chiaro che questi gioielli non potevano rimanere nel cassetto. E' nato così ‘Para Siempre’” .
Oltre al cd, l'album conterrà un dvd con un video registrato a Sacile il 27 maggio 2012, serata durante la quale la galleria del Teatro Zancanaro, dove Giuni Russo si esibì per l'ultima volta, è stata intitolata all’artista. Nel dvd sarà presente anche la suite d'accompagnamento musicale "Napoli che canta" tratta dall'omonimo film muto del 1926 di Roberto Leone Roberti, padre di Sergio Leone.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.