Rockol30

Pete Doherty rivela il titolo del suo primo film

Pete Doherty rivela il titolo del suo primo film

Pete Doherty ha rivelato il titolo del primo film in cui apparirà come attore. La pellicola, della quale Rockol ha rivelato i primi particolari lo scorso 12 dicembre e che è incentrata sulla vita dello scrittore ottocentesco Alfred de Musset, arriverà nelle sale col titolo di "Confession d'un enfant du siècle". Il film, il cui primo ciak è previsto per il prossimo 27 dicembre e al quale dovrebbe partecipare Charlotte Gainsbourg, prevede anche una scena in cui il cantante dei Babyshambles balla il valzer. "Il mio personaggio", ha detto Pete, "deve esibire grazia e compostezza, come ci si aspettava da un giovane aristocratico e dandy negli anni Trenta dell'Ottocento nella società francese. La mia maestra è stata esattamente come me la ero immaginata: dritta come
un manico di scopa, frustino in mano e brutalmente perfezionista. Che giornata che ho passato!". Il letterato parigino de Musset ebbe una tormentata storia d'amore con la scrittrice George Sand. La Gainsbourg, attrice e cantante, è figlia del poeta e cantante francese Serge Gainsbourg e dell'attrice e cantante britannica Jane Birkin.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.