
Gli Anthrax, padrini del thrash metal anni Ottanta, ormai da qualche anno hanno perso la loro storica ugola, ovvero Joey Belladonna - che ha intrapreso una carriera solista dopo aver abbandonato una prima volta la band nel 1992 e poi nel 2007 (a soli due anni dal rientro).
Ora, in vista del grande evento battezzato "The big four" - ovvero un festival itinerante con Slayer, Metallica, Anthrax e Megadeth - si rafforzano le voci di un rientro di Belladonna nel gruppo.
Il cantante è stato recentemente visto in compagnia di Charlie Benante e Frank Bello (batterista e bassista della band); poco dopo Eddie Trunk, conduttore di "The metal show" su VH1 e amico personale di Bello, nel suo blog ha scritto: "Si sente dire che Belladonna tornerà con gli Anthrax. Posso solo dirvi che non è confermato. Ma non sto dicendo che non è possibile".
A rincarare la dose il sito dedicato alla tappa svedese del "The big four" ha pubblicato questo annuncio a proposito degli Anthrax: "Chi canterà? Vi diamo un indizio: le sue iniziali sono J.B. e ha un solo scopo: mosh per tutti". In effetti l'annuncio potrebbe essere fuorviante, visto che l'attuale sostituto di Belladonna si chiama John Bush. Ma i più pignoli analizzano la frase pubblicata e ravvisano nel termine "mosh" un indizio importante; "mosh" era infatti il tormentone della band nel periodo classico, quello con Belladonna alla voce.