Rockol30

Anthrax: voci sul ritorno di Joey Belladonna

Anthrax: voci sul ritorno di Joey Belladonna

Gli Anthrax, padrini del thrash metal anni Ottanta, ormai da qualche anno hanno perso la loro storica ugola, ovvero Joey Belladonna - che ha intrapreso una carriera solista dopo aver abbandonato una prima volta la band nel 1992 e poi nel 2007 (a soli due anni dal rientro).

Ora, in vista del grande evento battezzato "The big four" - ovvero un festival itinerante con Slayer, Metallica, Anthrax e Megadeth - si rafforzano le voci di un rientro di Belladonna nel gruppo.

Il cantante è stato recentemente visto in compagnia di Charlie Benante e Frank Bello (batterista e bassista della band); poco dopo Eddie Trunk, conduttore di "The metal show" su VH1 e amico personale di Bello, nel suo blog ha scritto: "Si sente dire che Belladonna tornerà con gli Anthrax. Posso solo dirvi che non è confermato. Ma non sto dicendo che non è possibile".

A rincarare la dose il sito dedicato alla tappa svedese del "The big four" ha pubblicato questo annuncio a proposito degli Anthrax: "Chi canterà? Vi diamo un indizio: le sue iniziali sono J.B. e ha un solo scopo: mosh per tutti". In effetti l'annuncio potrebbe essere fuorviante, visto che l'attuale sostituto di Belladonna si chiama John Bush. Ma i più pignoli analizzano la frase pubblicata e ravvisano nel termine "mosh" un indizio importante; "mosh" era infatti il tormentone della band nel periodo classico, quello con Belladonna alla voce.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.