Arieccolo. Implacabile, scatta il tormentone. Estate: quale sarà, dopo "Aserejé" della scorsa stagione, la canzone più ascoltata, passata dalle radio, ballata, fischiettata dall'italico popolo in vacanza od in attesa d'andarci? Siamo a fine maggio, i giochi o sono fatti o si stanno facendo in questi giorni perché poi sarà troppo tardi. C'è chi punta su "Chihuahua" di DJ Bobo, vero nome René Bauman, 35 anni, svizzero: adesso come adesso il pezzo rimbomba ovunque. Poi si affollano le ipotesi. Per quelle che provengono dal mondo della pubblicità, "It's good to be in love" di Frou Frou e "Bailando" delle Permiso Extraordinario. Per quelle degli artisti affermati: "Bonito" firmata Jarabe de Palo e "Jaleo" da Ricky Martin. Le novità: i Tribalistas, il Collettivo Soleluna. Al traguardo in ordine sparso: Valeria Rossi, che dopo sole cuore e amore ci riprova con "Luna di lana", Panjabi MC che ritenta con "Jogi", Le Vibrazioni che allontanano un attimo Giulia per presentare "In una notte d'estate", e poi Paolo Meneguzzi con "Verofalso", Roberto Angelini con "Gattomatto", Neffa con "Prima di andare via", DJ Francesco con "La canzone del capitano". Ma potrebbero spuntare all'orizzonte anche gli Eiffel 65 con un brano in italiano, Elio e le Storie Tese con "Shpalman", gli Androids con "Do it with Madonna", e Dannii Minogue con "Begin to spin me around".
(Fonte: Corriere della Sera)
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.