Rockol30

Il premier britannico Blair confessa di possedere la chitarra di Bryan Adams

Il premier britannico Blair confessa di possedere la chitarra di Bryan Adams
Il premier britannico Tony Blair ha reso noto l'elenco dei regali ricevuti dal maggio 2001 in poi. Secondo il "codice di condotta ministeriale", i membri del governo devono infatti rendere pubblica la lista dei regali che superino le 140 sterline (circa 212 euro); se il valore d'ogni singolo articolo ricevuto supera tale cifra, il politico deve pagare la differenza di tasca propria. Il deputato John Prescott, ad esempio, è stato lieto di mettere mano al libretto degli assegni per potersi tenere un modellino di nave, ma naturalmente i riflettori si sono accesi specialmente sul primo ministro. Blair ha confessato d'essersi tenuto parecchi dei regali ricevuti. Tra questi sono da annoverare cassette di cognac portategli dal presidente francese Jacques Chirac (probabilmente prima che tra i due scendesse il gelo) e, curiosamente, 14 orologi (ben 12 dei quali ricevuti da politici italiani) ed una chitarra elettrica portatagli in dono da Bryan Adams. Il leader laburista non ha però specificato in quale occasione il rocker canadese gliela abbia regalata.
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.