Rockol30

Steve Earle pubblica un album dedicato a Townes Van Zandt

Steve Earle pubblica un album dedicato a Townes Van Zandt
Steve Earle pubblicherà presto un doppio CD dedicato al suo amico Townes Van Zandt. L’album, che presso alcune rivendite sarà disponibile anche come vinile, è stato intitolato “Townes”. Van Zandt, cantautore country-folk, morì il 1° gennaio 1997 a 52 anni; Robert Plant ed Alison Krauss hanno inserito una sua cover nel loro pluripremiato album “Raising sand”. Earle e Van Zandt si conobbero nel 1972, quando Steve aveva 17 anni. In “Townes” c’è un ospite a sorpresa, Tom Morello dei Rage Against The Machine. Il musicista è alla chitarra sul brano “Lungs”. Tra gli altri pezzi sono da annoverare “Loretta” e “To live is to fly”. Negli USA l’album sarà pubblicato il prossimo 12 maggio.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.