Rockol30

Partito il tour Elton John-Billy Joel, due al prezzo di uno

Partito il tour Elton John-Billy Joel, due al prezzo di uno
E’ partito con un concerto a Jacksonville, Florida, la città dei Lynyrd Skynyrd, il nuovo tour congiunto di Elton John e Billy Joel. I due “piano men” si erano esibiti insieme per l’ultima volta nel 2003, portandosi a casa la non indifferente somma di 46 milioni di dollari. I due, con la sfavorevole congiuntura economica in atto, hanno tenuto i prezzi bassi; o, per meglio dire, simili a quelli praticati nel 2003, e cioè sui 175 dollari. Fonti USA riferiscono che lo show –all’insegna del “tutto esaurito”- dello statunitense e del britannico è durato oltre tre ore e che il duo ha puntato sul repertorio “vecchio”: il brano più recente è stato “River of dreams” di Joel, pezzo targato 1993. Tra le canzoni proposte nell’episodio inaugurale del tour “Face to face” il pubblico ha potuto ascoltare “Allentown”, “The bitch is back”, un medley beatlesiano e ovviamente “Piano man”. Il cartello Elton-Billy potrebbe arrivare anche in Europa, visto che Sir Elton si è augurato di rimanere on the road col sodale per un paio d’anni.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.