Sarà pubblicato nel corso del prossimo giugno il primo album degli Anthrax con il nuovo cantante Dan Nelson. Per la formazione thrash si tratta anche del primo disco di studio dopo sei anni. L’album è stato intitolato “Worship music”; Nelson si affianca ai veterani membri Scott Ian, Frank Bello, Charlie Benante e Rob Caggiano. Benante e Bello curiosamente sono parenti. Il 2009 segna il venticinquesimo anniversario di “Fistful of metal”, il primo album della formazione di New York City, e Scott Ian ha detto: “Non riesco nemmeno a pensare che siano passati venticinque anni”. Benante, commentando invece il nuovo disco, ha affermato: “Quest’album è stato in lavorazione per due anni e mezzo, forse tre. Dopo la fine del tour della reunion ho iniziato a scrivere delle nuove canzoni, ma non avevo in mente una voce, non sapevo chi sarebbe stato il cantante. Poi, nell’ottobre 2007, Rob Caggiano mi disse che aveva trovato un tipo a Long Island che pensava fosse davvero bravo, cioè Dan Nelson. Ho fatto qualche ricerca e l’ho chiamato”. E Bello: “Ha una voce tostissima ed è un bravo ragazzo, si adatta veramente bene agli Anthrax. Canta come nessun altro”.
Tra i brani del nuovo album sono da annoverare “Down goes the Sun”, “Earth on Hell”, “Fight ‘em ‘til you can’t” e “Vampires”.
Tra i brani del nuovo album sono da annoverare “Down goes the Sun”, “Earth on Hell”, “Fight ‘em ‘til you can’t” e “Vampires”.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale