Sanremo 2009: in gara per l'Ariston, i Malamonroe

I Malamonroe, marchigiani doc, si mettono alla prova partecipando al concorso Sanremofestival.

59 con il brano "Principe": "Questa canzone è nata per gioco: eravamo in viaggio e durante una sosta nei bagni di un autogrill mi è venuta l'ispirazione. Ho pensato alla storia di un principe latitante, personaggio comune nella vita di molte ragazze, e ho scritto i primi versi del brano appena tornata in auto. Sembra assurdo, ma è così", dice Eleonora, bionda cantante della band. "Stiamo vivendo tutto ciò che ci sta capitando come un sogno: siamo frastornati, sorpresi, ma anche molto contenti e determinati a realizzare i nostri obiettivi. Partecipare a questo concorso per noi è una grande opportunità per confrontarci con altri artisti emergenti: sono nati buoni contatti e siamo diventati l'uno sostenitore dell'altro. Non ci aspettiamo di vincere, e non crediamo che l'Ariston possa cambiarci la vita così repentinamente: siamo ancora all'inizio e abbiamo ancora tanto da imparare. Una vittoria sarebbe un ulteriore incoraggiamento a proseguire nel nostro percorso, oltre che a una base per la costuzione di una strada sempre in salita". I Malamonroe nascono nel gennaio 2003 e nel 2006 si aggiudicano il terzo posto nella finale del festival di San Marino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.