Sanremo 2009, le ultime: Sgarbi rifiutato, Povia minacciato, Carlà attesa

Sanremo 2009, le ultime: Sgarbi rifiutato, Povia minacciato, Carlà attesa
Ultime notizie a poco meno di due mesi dal via dell'edizione 2009 del festival di Sanremo: su TV Sorrisi e Canzoni in edicola domani, Vittorio Sgarbi fa sapere di aver presentato un brano - rifiutato dall direzione artistica - intitolato "Come Cleopatra", la cui esecuzione avrebbe dovuto essere affidata a Ottavia Fusco. Nonostante il diniego, il critico d'arte non sembra averla presa troppo male: "Hanno rifiutato la mia canzone? Si arrangino: ho sempre pensato sia da sfigati sottoporsi al giudizio di uno come Bonolis". Sempre sul magazine Povia, che presenterà il contestato (vedi News) brano "Luca era gay", ammette di aver ricevuto segnali inquietanti: "Ricevo minacce di morte e lettere minatorie, ma non rinuncio a Sanremo e non cedo alle intimidazioni", ha dichiarato il cantautore. Nel frattempo, sarebbero in diversi a scommettere sulla presenza della première dame e apprezzata cantautrice Carla Bruni come ospite speciale sul palco del Teatro Ariston.

(Fonte: Corriere.it, Repubblica.it, La Stampa)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.