Morto il discografico, manager e produttore Bud Prager (Whitesnake, Foreigner)

Morto il discografico, manager e produttore Bud Prager (Whitesnake, Foreigner)
Dopo aver lottato per più di un anno contro un tumore, è spirato il veterano manager, produttore e discografico statunitense Bud Prager. L’uomo era nato a New York City il 16 gennaio 1929 e, dopo aver terminato gli studi all’Hartwick College e alla New York University, aveva esordito come manager alla Sesac trasferendosi poco dopo alla Warner Bros Records come produttore. Nel corso della sua lunga carriera Prager ha incrociato il suo cammino con numerosissimi protagonisti della scena musicale, dai Cream (una sua etichetta, la Windfall Records, fu in partnership con Felix Pappalardi, produttore della celebre band) ai Mountain passando per Foreigner (loro co-manager per ben 17 anni), Bad Company, Megadeth (co-manager dal 1995 al 2001) e Whitesnake. Al momento della morte Prager era ancora membro del consiglio di amministrazione della MRD di Toronto e presidente della ESP Management Inc.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.