Green Day: il nuovo album sarà 'power pop'

Green Day: il nuovo album sarà 'power pop'
Il leader della band Billie Joe Armstrong ne è sicuro: la nuova fatica in studio dei Green Day, attualmente in fase di assemblaggio sotto la supervisione del produttore Butch Vig (vedi News), potrebbe prendere un'inedita piega "power pop". Senza scendere particolarmente nei dettagli, l'artista ha citato esplicitamente band come Jam, Who, Beatles e Cheap Trick come fonti di influenza: "Mi piace un sacco incasinarmi con gli arrangiamenti", ha ammesso Billie Joe, "E sto cercando in tutti i modi di tirare fuori un qualcosa di 'power pop' dalle nuove canzoni. Sto provando a tirare fuori qualcosa di più dal solito casino che facciamo con tre accordi". E, a proposito del produttore, Armstrong ha assicurato: "Non è una di quelle signorine che trovi certe volte negli studi: è un tipo del Midwest, uno che lavora davvero duro, che non si perde in fronzoli: collaborare con lui, in un certo senso, ti ispira".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.