Rockol30

Comunicato Stampa: masterclass di Andrea Braido all'Istituto Jam

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Ultimi posti disponibili per la masterclass di chitarra elettrica di Andrea Braido
domani all’Istituto Jam Centro Musica Moderna di Lucca

Sono rimasti soltanto 5 posti liberi per partecipare alla masterclass di chitarra elettrica che Andrea Braido, uno dei migliori chitarristi dell’area rock e fusion-rock italiana, presente nei tour mondiali di Laura Pausini, Zucchero ed Eros Ramazzotti, terrà domani (giovedì 4 dicembre) alle 17 all’Istituto Jam Centro Musica Moderna di Lucca.

Dopo una tournée con Patty Pravo ed un sodalizio artistico con Francesco Baccini e Mina, the “Big Boy” – com’è altrimenti conosciuto – è stato chitarrista di Vasco Rossi dal 1989 al 1993. In seguito, è stato in tournée con Adriano Celentano, Antonella Ruggiero, Enzo Jannacci, Angelo Branduardi e Frank Gambale. Dopo le esperienze con Raf e Paola Turci, si è dedicato ad un proprio progetto artistico, pubblicando, tra il 1991 e il 2006, ben sette dischi.

Andrea Braido riesce però a conciliare tutto questo con l’attività didattica. Alle sue masteclass che, in una fusione tra teoria e pratica affrontano l’intera prospettiva del “Rhythm and Arrangements”, sono invitati a partecipare non solo chitarristi, ma anche bassisti e batteristi, per la natura “polistrumentista” del musicista trentino.

Per informazioni e iscrizioni alla masterclass, contattare la segreteria Jam: 0583.95.75.66, info@centromusicajam.it, o visitare il sito: www.centromusicajam.it.
Schede:
Jam

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.