Classifiche USA: settimana da vampiri, ‘Twilight’ meglio degli AC/DC

Classifiche USA: settimana da vampiri, ‘Twilight’ meglio degli AC/DC
La colonna sonora del film “Twilight”, la pellicola del momento, o meglio quella di cui tutti stanno parlando, va al primo posto della nuova classifica USA togliendo il trono a “Black ice” degli AC/DC. Il soundtrack, pubblicato prima dell’arrivo del film sui grandi schermi, può contare su brani dei Muse, Linkin Park e Paramore e vende 165.000 copie al debutto. “Twilight”, che in Italia sarà nei cinema il prossimo 21 novembre, per una volta lo stesso giorno in cui sarà distribuito anche negli Stati Uniti, è stato definito “horror in salsa rosa” e narra vicende di amori “teen” e vampiri. “Black ice” dei coriacei australiani si ritira sulla piazza d’onore con 160.000 unità mosse mentre rimane nella trincea del terzo posto un’altra colonna sonora, quella di “High school musical 3” della Disney. “Take it to the limit” degli Hinder di Oklahoma City entra al 4 con 81.000 copie mentre si ritira dal 2 al 5 “Funhouse” di Pink. Giù anche, dal 4 al 6, “Evolver” di John Legend con “Paper trail” di T.I. che invece mantiene la settima tacca per la seconda settimana consecutiva. Ma questa settimana la chart a stelle e strisce è anche un po’ tricolore: “Incanto” di Andrea Bocelli plana sul numero 8 smerciando 62.000 pezzi. Esordisce al 9 “Play” di Brad Paisley, 36enne cantautore country della Virginia, chiude la Top 10 “Greatest hits volume 1” dei Rascal Flatts, anch’essi facenti parte del genere country.
Per quanto riguarda i singoli, “Live your life” di T.I. con Rihanna è al primo posto per la terza settimana non consecutiva mentre “Whatever you like” dello stesso cantante rimane in seconda posizione. “Hot n cold” di Katy Perry passa dal 4 al 3 e “Heartless” di Kanye West debutta sul quarto gradino.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.