In aprile il primo album di Satriani, Hagar, Anthony e Smith

In aprile il primo album di Satriani, Hagar, Anthony e Smith

Trovano conferma le voci sulla formazione del supergruppo messo assieme da Sammy Hagar, Joe Satriani, Michael Anthony e Chad Smith.

Le indiscrezioni, o forse meglio primissime indicazioni, erano state riportate da Rockol già lo scorso 1° giugno. La band dunque esiste, e il disco si fa. Lo ha confermato a fonti USA il chitarrista Satriani, il quale ha aggiunto che sono già stati assemblati nove brani. Per Satriani la prospettiva di fare musica con due ex Van Halen (Hagar ed Anthony) ed il batterista dei Red Hot Chili Peppers è “elettrizzante”. Joe (15 luglio ’56) ha anche detto: “Appena io e Sammy finiremo di fare i nostri tour personali, allora ci ritroveremo in California per terminare il disco. Speriamo di mixare l’album in gennaio per averlo pronto per aprile; dopo lo sosterremo con un tour”. Il musicista infine ha smentito la voce secondo la quale il gruppo sarebbe stato battezzato col nome di Chickenfoot; si è trattato, ha affermato, di una specie di scherzo buttato lì da Hagar. Il nome sarà scelto quando le registrazioni saranno concluse.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.