Rockol30

MTV Europe Music Awards, sorpresa: nomination per Rick Astley

MTV Europe Music Awards, sorpresa: nomination per Rick Astley
Dalle nebbie del pop fine anni Ottanta, in cui imperversò per un paio di stagioni con "Never gonna give you up" e "Together forever", riemerge Rick Astley. Il cantante britannico in realtà non ha mai appeso il microfono al chiodo in quanto, dopo il periodo del grande successo, ha continuato a pubblicare album; il problema è che nessuno di essi è mai entrato in classifica, per cui l'affermazione di Astley rimane circoscritta al solo periodo 1987-1991. Ora l'artista ha ottenuto, a sorpresa -almeno apparentemente- una nomination agli MTV Europe Music Awards che si terranno a Liverpool il prossimo 6 novembre. E non per un premio secondario: addirittura per il "Best act ever" per il quale sono in lizza artisti di primissimo piano. Una svista? Una provocazione? No, semplicemente MTV ha preso atto del grande -per non dire enorme- successo avuto su YouTube (ma anche altri siti) del video "Rickrolling", un filmato in cui, sulle note di "Never gonna give you up" di Astley, si inseriscono dei buffi scherzi. Il fenomeno è diventato così di massa che negli USA è stato addirittura coniato il verbo "to rickroll".
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.