Rockol30

Il Premio Videoclip Italiano online su piattaforma MSN video

Torna l’appuntamento annuale con il Premio Videoclip Italiano, la principale manifestazione italiana dedicata ai clip musicali, giunta quest’anno alla sua decima edizione. Ideato da Domenico Liggeri e realizzato dal 2003 con la collaborazione tecnica ed editoriale di Rockol, il PVI conferma la consolidata struttura di evento sia online che territoriale e si prepara ad annunciare un calendario esteso dai primi di ottobre alla fine di novembre, con una serie di appuntamenti in successione che, passando attraverso le votazioni popolari online dei migliori video dell’anno, culmineranno nella settimana finale di premiazioni.

E, proprio alla vigilia del decennale, il Premio Videoclip Italiano ha il piacere di anticipare una importante novità: la partnership strategica con Microsoft Italia che permetterà alla manifestazione di approdare sulla piattaforma MSN video. Con 2.000.000 di utenti unici mensili, cresciuti del 300% in un solo anno, MSN Video è la piattaforma leader in Italia nella distribuzione di contenuti video professionali on demand, caratterizzati da una qualità di streaming senza uguali sul Web. Grazie alle oltre 25 partnership con i migliori content provider italiani, e ai 150 video che quotidianamente vengono aggiunti in maniera trasversale in tutte le categorie, ampliando uno dei cataloghi più completi del web, gli utenti hanno accesso ad una incredibile varietà di informazioni: dalle ultime notizie ai più recenti contenuti di intrattenimento come trailer cinematografici, interviste a celebrità ed eventi sportivi, fino a contenuti creati dagli utenti grazie a Soapbox. MSN Video può contare anche su strumenti unici per condividere i propri video preferiti, grazie alla perfetta integrazione con Windows Live Messenger, attraverso la recente e innovativa Messenger TV, e Windows Live Spaces.
Il 6 ottobre, in concomitanza con il lancio della nuova piattaforma tecnologica, debutterà anche il nuovo sito del PVI, completo di una library di circa 150 clip indipendenti (destinata poi ad arricchirsi anche dei 30 nuovi finalisti di quest’anno) e dei video dei ‘big’ in gara, ripartiti per categoria, disponibili in streaming e votabili online.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.