David Gilmour: 'Nessuno potrà rimpiazzare Richard Wright'

David Gilmour: 'Nessuno potrà rimpiazzare Richard Wright'
David Gilmour, appresa la triste notizia della scomparsa di Richard Wright, suo partner musicale nei Pink Floyd per molti anni, ha rilasciato una dichiarazione riportata dall'agenzia AP. Gilmour ha detto: "Nessuno potrà rimpiazzare Richard Wright. E' stato mio partner musicale e mio amico. Nella ridda di questioni su chi o cosa fosse l'entità Pink Floyd, l'enorme apporto di Rick è spesso stato dimenticato. Era una persona delicata, riservata e privata ma il suo espressivo tocco sonoro è stato una componente vitale e magica del nostro sound come Pink Floyd. Non ho mai suonato con altri come lui. La combinazione delle nostre due voci e la nostra telepatia musicale raggiunsero la prima importante fioritura nel 1971, su 'Echoes'. Per come la penso io, tutti i migliori momenti dei PF sono stati quelli in cui lui era al massimo della creatività. Dopotutto, senza 'Us and them' e 'The great gig in the sky', entrambi composti da lui, cosa sarebbe stato 'The dark side of the Moon'? Senza il suo tocco gentile l'album 'Wish you were here' non avrebbe funzionato. Come Rick io non riesco bene ad esprimere i miei sentimenti con le parole, ma gli volevo molto bene e mi mancherà terribilmente".
Dall'archivio di Rockol - Quella volta che David Gilmour entrò in un ristorante in moto
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.