Cofanetto antologico dei Genesis: ci sono anche filmati 'italiani'

Cofanetto antologico dei Genesis: ci sono anche filmati 'italiani'
Ci sarà anche un po' di Italia nel cofanetto (contenente 7 Cd e 6 DVD) "Genesis: 1970 - 1975", ristampa in formato SACD/5.1 di cinque album classici del gruppo inglese con l'aggiunta di rarità audio e video: tra i "bonus" video di "Foxtrot", disponibile - come tutti i titoli - anche separatamente, è infatti presente uno spezzone di circa quattro minuti filmato al Piper Club di Roma nel 1972, mentre tra gli extra di "Selling England by the pound", almeno secondo Billboard, figurerebbe anche materiale ripescato negli archivi della Rai (non indicato, peraltro, nella tracklist diffusa alla stampa).
Il cofanetto, atteso nei negozi per il 10 novembre, coprirà temporalmente il periodo compreso tra "Trespass" e "The lamb lies down on Broadway", quando al microfono c'era ancora Peter Gabriel. Tra gli altri contenuti aggiuntivi spiccano filmati registrati per la tv belga (1972) e al Bataclan di Parigi (1973), mentre il cd "Extra tracks 1970-1975" include la rarissima colonna sonora scritta (appena prima dell'ingresso nel gruppo di Phil Collins) per un documentario mai completato sul pittore Mick Jackson, il demo di "Going out to get you", tre brani registrati per il programma della BBC "Nightride" e la versione in studio del singolo - pubblicato solo su 7 pollici - "Happy the man".
Dall'archivio di Rockol - Un grande classico della musica prog: “Selling England by the Pound” dei Genesis
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.