E’ stato del 14,7% l’aumento delle vendite di BMG Ricordi nel 1998 rispetto all’anno precedente. L’incremento è frutto sopratutto dello sviluppo di nuovi talenti sia italiani sia internazionali (Anouk, Natalie Imbruglia, Five, Garbage, Daniele Groff, 99 Posse, Gemelli Diversi, Almamegretta) ma anche delle uscite discografiche dei nomi già noti: Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Depeche Mode, Luca Carboni, Renzo Arbore, Whitney Houston. Secondo Franco Reali, Presidente di BMG Ricordi, «la scelta strategica della società di investire nella ricerca di giovani rispetto all’attuale mercato discografico e in grado di rispondere alle richieste sempre più pressanti di espressioni attuali, giovanili e creative, ha premiato i ricavi dell’Azienda. La BMG Ricordi è più che mai impegnata ad offrire ai suoi utenti finali un prodotto innovativo e di qualità. La realizzazione di tale prodotto avviene analizzando con attenzione le cause dei cambiamenti dei gusti del “mercato giovani” cercando di interpretarne le attese ed i bisogni».
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.