Rockol30

Diventa ‘verde’ il festival Creamfields: si ricicla tutto

Diventa ‘verde’ il festival Creamfields: si ricicla tutto
Dopo il festival dell’Isola di Wight, che sta per andare in scena con varie iniziative a sfondo ecologista, in Gran Bretagna diventa “verde” un altro festival. Si tratta delle kermesse dance (ma non solo) Creamfields, che si terrà nella seconda metà di agosto nel Cheshire. Gli organizzatori della manifestazione hanno infatti annunciato che, oltre ad un’ampia iniziativa di car-sharing, per la quale prima dell’inizio del festival gli spettatori potranno mettersi in contatto per condividere il viaggio in auto e quindi inquinare di meno, in pratica si riciclerà tutto. Vi saranno contenitori per i vestiti usati e, per chi non volesse riportarsi a casa le vecchie tende magari un po’ malconce, sarà allestito un punto di raccolta per portarle in Paesi in cui ve ne è particolare bisogno. Inoltre a tutti gli spettatori sarà fornito un sacchetto “verde” biodegradabile, l’acqua sporca sarà filtrata per non disperderla nel terreno, i punti di ristoro serviranno cibo in piatti riutilizzabili mentre nella zona Vip del campeggio alcune attrezzature funzioneranno ad energia solare.

Nei giorni 23 e 24 agosto a Daresbury, Halton, Cheshire, saliranno sul palco, tra gli altri, Gossip, Pete Tong, Fatboy Slim, Kasabian, Ian Brown ed Underworld.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.