Steve Lukather annuncia la fine dei Toto

Steve Lukather annuncia la fine dei Toto
Steve Lukather ha confermato le voci - in circolazione da tempo ma mai commentate ufficialmente - sulla fine della carriera dei Toto. Il leader della band statunitense, con un comunicato apparso sul suo sito, Stevelukather.net, ha voluto chiarire la sua posizione: “Il fatto è: sì, ho lasciato i Toto, e i Toto non esistono più. L'ho comunicato ai ragazzi prima dell'inizio dell'ultima parte del tour. Un altro fatto è che io sono l'unico ad essere rimasto nella band dagli inizi all'ultimo concerto e quando Jeff (Porcaro) è morto una parte di noi se ne è andata con lui”.
Lukather ha tenuto a precisare che non si tratta di una sospensione temporanea delle attività ma della fine della storica formazione: le sue dichiarazioni hanno provocato una così massiccia reazione da parte dei fan da costringerlo a pubblicare un secondo comunicato di scuse.
I Toto si formarono a Los Angeles nel 1976: celebri per la grande tecnica strumentale, nel corso della loro carriera hanno pubblicato ben 17 album ufficiali, tra i quali il celeberrimo "Toto IV" (1982). Il loro ultimo disco, "Falling in between live", raggiunse i negozi solo lo scorso agosto.
Dall'archivio di Rockol - In tour in Italia a luglio, “40 Trips Around The Sun” da "Rosanna" ad "Alone"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.